Deumidificatore per casa: l’alleato contro le muffe




Deumidificatore per casa: l’alleato contro le muffe
4.3 16 voti

 
 
Ne avevamo già parlato di quanto fosse importante eliminare la muffa in casa proteggendosi da batteri pericolosi per l’ambiente. Questo avviene soprattutto in ambienti poco areati, in situazioni che spesso si creano in autunno e inverno quando la casa fatica a scaldarsi per le basse temperature e si tende a non arieggiare la casa in maniera adeguata durante la giornata. Si cucina creando vapore, ci si fa la doccia creando ulteriore vapore e si asciugano i panni creando ulteriore umidità. Il risultato? Muffa negli angoli della casa e in prossimità delle finestre.

Arieggiare potrebbe non bastare per cui ci vengono incontro i deumidificatori portatili. Sono progettati per diversi utilizzi, per cui è bene prendersi un pò di tempo per capire quale sia il migliore per le nostre esigenze. Ne abbiamo stilato una mini classifica in modo da rendersi conto in poco tempo i top di categoria riassumendone i punti a favore di ciascuno.

 
 
Deumidificatore a sali (senza elettricità): Ariasana Aero 360°

 
aria sana deumidificatore
 

Un deumidificatore che ha già conquistato migliaia di consumatori in virtù della sua semplice attivazione contro umidità e cattivi odori; le sue prestazioni eccellenti coprono uno spazio di max. 55 metri cubi, regalando all’ambiente un design ergonomico e minimal, senza dimenticare il funzionamento silenzioso e sicuro.

Il kit si ricarica in pochi istanti, in quanto si serve di un beccuccio per un facile scarico e di un indicatore per capire quando la profumazione si sta esaurendo. Se anche voi siete alla ricerca di un articolo piacevole esteticamente e ottimale nelle sue funzionalità anche con lo scorrere del tempo, Ariasana è la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Un ottimo rapporto qualità-prezzo per un prodotto da aggiungere alla propria unità abitativa!

L’articolo che abbiamo selezionato per te è il top di gamma fra i deumidificatori a sali, senza elettricità; consigliato per godere di piacevoli fragranze domestiche e per risolvere i problemi di umidità in bagno spendendo poco.

 
 
Deumidificatore per lavanderia: Olimpia Splendid 01645

 
deumidificatore Olimpia Splendid
 

Per quanti siano alla ricerca di un deumidificatore per lavanderia, la nostra proposta non può che ricadere su Olimpia. Un accessorio indispensabile pensato per l’utilizzo in grandi ambienti (come taverne o bagni) in grado di deumidificare fino a 22 litri al giorno.

La funzione Thermo, inoltre, è particolarmente indicata per riscaldare e minimizzare i tempi di asciugatura, potendo usufruire di un motore da 1000 Watt. Il vero fiore all’occhiello? Un triplo sistema di filtraggio, il quale permette di ottenere il massimo dei risultati sia con il sistema antipolvere sia con quello ai carboni attivi, per il controllo degli odori.



Infine, la tecnologia HEPA riesce a trattenere il 99% del particolato e del lascito di particelle che rimane nell’aria che solitamente respiriamo. Insomma, con il suo scarico continuo della condensa per una deumidificazione senza interruzioni, Olimpia garantisce il meglio delle performances con il minimo sforzo!

 
 
Deumidificatore con funzione ionizzatore: Inventor EVA II PRO ION

 
deumidificatore con ionizzatore
 

Per la categoria “deumidificatore con funzione di ionizzatore” non possiamo che citare Inventor. Un ottimo rapporto qualità-prezzo per un prodotto in grado di asportare fino a 20 litri di umidità in spazi anche molto ampi.

Il design moderno e minimal – pulito e adatto a ogni ambiente – è un plusvalore che permette di avere a portata di mano un prodotto in grado di rispondere in maniera versatile alle sfide della quotidianità.

Le sue caratteristiche? Inventor ha alcune specifiche tecniche particolarmente interessanti, come la funzione di ionizzatore, l’asciuga-biancheria, il timer 24 ore o ancora lo sbrinamento automatico. Il pannello di controllo digitale permette di tenere sempre a portata di click tutte le modalità più utili, così da controllare l’umidità nella stanza attraverso un raggio di impostazione che varia dal 35% all’85%. Insomma, un must-have da avere assolutamente per migliorare la propria qualità di vita domestica!

 
 
Deumidificatore per piccoli ambienti: Omasi 600ml

 
deumidificatore per piccoli ambienti
 

Omasi è un deumidificatore per piccoli ambienti che ha già conquistato migliaia di consumatori in virtù della sua alta efficienza e delle sue funzionalità utili per il cliente. L’articolo riesce a rimuovere fino a 300 ml di umidità al giorno, in quanto il suo serbatoio ha una capacità di 600 ml.

Approvato dalla CE e caratterizzato per un metodo di attivazione estremamente sicuro e adatto agli spazi abitativi, Omasi vanta un design portatile a in linea con le tendenze d’arredamento contemporanee.

Si rimane particolarmente colpiti dal suo basso consumo di energia (22,5 Watt). In breve, un prodotto eco-sostenibile, facile da usare e dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo; non possiamo che consigliarne l’acquisto a quanti siano interessati a un deumidificatore per ambienti che non siano particolarmente ampi, come la camera da letto ad esempio.

 
 
Deumidificatore con scarico continuo e tubo di drenaggio: Suntec Wellness DryFix

 
deumidificatore con scarico continuo
 

Suntec è ideato per ambienti fino a 150 metri cubi. Il prodotto che abbiamo selezionato per voi permette di assorbire 20l giornalieri, con una capacità del serbatoio che si aggira sui 5l netti.

Il display a LED ha una funzione timer che permette di gestire le tempistiche di funzionamento del vostro acquisto, mentre l’impugnatura ergonomica e le ruote per il trasporto consentono di avere a portata di mano un deumidificatore adatto per tutti gli spazi abitativi.

Design minimal, prezzo concorrenziale e alcune interessanti funzionalità aggiuntive aiutano a garantire ottime performances e un buon rapporto qualità-prezzo per questo articolo Suntec Wellness! Raccomandato da chi cerca un deumidificatore e non ha tempo di scaricare la vaschetta ma preferisce che si possa utilizzare il tubo per drenare l’acqua in eccesso.

 
 



Ti potrebbero interessare...