Ventilatore con funzione ionizzatore




Ventilatore con funzione ionizzatore
4.3 22 voti

ventilatore ionizzatore

 
Purificare gli ambienti è indispensabile quando si trascorre oltre il 70% della propria giornata nello stesso luogo. Pensiamo ai figli in casa o al lavoro in ufficio. Cani e gatti, persone che fumano, persone allergiche che starnutiscono ecc..
E quando il caldo supera la soglia di tolleranza ci viene incontro il ventilatore che negli ultimi anni ha assunto anche il ruolo di purificatore e ionizzatore grazie ai filtri inseriti in dotazione.
Se ne trovano diversi in vendita. Ecco i più venduti per affidabilità del marchio e opinioni positive espresse da acquirenti soddisfatti.

 

Ventilatori che purificano

 

Breathe Fresh

Il purificatore d’aria Breathe Fresh è uno dei ventilatori ionizzatori più apprezzati dai consumatori. Si tratta di un prodotto di ottima qualità per purificare l’aria da cattivi odori, pollini, allergeni e sostanze inquinati, sia in casa che in ufficio. Breathe Fresh ha un funzionamento elettrostatico con filtro a carboni attivi, ciò significa che attraverso l’asta elettrostatica genera ioni negativi che si attaccano ad allergeni e sostanze inquinanti. Queste ultime diventano così pesanti da cadere a terra e l’aria rimane pulita.

Questo purificatore è dotato anche della funzione sterilizzatore a tecnologia VC-C che, grazie alla luce ultra violetta, elimina virus nell’aria, batteri, germi e altri microrganismi nocivi. Tutto questo in maniera silenziosa, per questo può essere utilizzato anche di notte, grazie anche alla luce notturna integrata da utilizzare in caso di necessità.

Il prodotto è estremamente versatile ed è ideale per piccole stanze come soggiorno o cucina, e uffici di piccole dimensioni. E’ dotato di Certificazione ARB e registrazione UL. Ha una spina standard UE inclusa da 230 volt ma consuma appena 14 watt, un prodotto dalle prestazioni ottimali a bassi consumi energetici dunque. Anche la manutenzione del dispositivo è molto semplice e veloce: ogni 6 mesi sarà sufficiente pulire con un panno umido (e lasciare asciugare una notte) l’asta elettrostatica.

 
ventilatore e ionizzatore
 

 

Ventilatore e ionizzatore Klarstein Skyscraper

Skyscraper è il dispositivo top di gamma proposto da Klarstein dalle alte prestazioni ai minimi consumi (appena 30 watt). Si tratta di un prodotto multifunzione di ottima qualità, in grado di svolgere ben 4 funzioni: ventilatore, condizionatore, umidificatore e ionizzatore, il tutto gestito dal display digitale frontale o attraverso il telecomando. E’ ideale per ambienti di dimensioni medio grandi per una copertura fino a 200 metri quadrati. Il suo punto di forza è la rotazione di 180°, da sinistra verso destra, che consente di distribuire l’aria fresca in maniera uniforme. Può essere inoltre spostato facilmente da una parte all’altra della casa o dell’ufficio grazie alle ruote che si trovano alla base.

Il marchio Klarstein non si è risparmiato neppure sul design di questo dispositivo, lineare e compatto, dalla forma a torre estremamente moderno. Skyscraper ha 3 livelli di velocità: bassa, media, alta oltre a 3 modalità di funzionamento: normale, notturna (velocità ridotta fino allo spegnimento) ed ecologica (velocità della ventola fluttuante).

Il condizionatore garantisce un’efficace raffreddamento grazie al sistema di due accumulatori di freddo. Lo ionizzatore dell’aria rimuove germi, allergeni e sostanze inquinanti grazie al filtro amovibile e facilmente lavabile. Skyscraper è, inoltre, dotato di un serbatoio da ben 6 litri (con indicatore di livello dell’acqua) e di uno speciale timer per lo spegnimento automatico regolabile fino a 7,5 ore. E’ disponibile in due differenti varianti di colore, bianco o nero.

 
ventilatore con ionizzatore
 

 

Ventilatore Bimar

Il ventilatore con ionizzatore Bimar, modello VC90A.NE, è uno dei prodotti più convenienti in commercio, ma non ha niente da invidiare ai competitor, viste le sue ottime prestazioni. Il design a colonna, sottile e lineare, lo rende gradevole alla vista mentre il display luminoso nella parte superiore ne consente un facile e pratico utilizzo. E’ dotato di un telecomando per azionarlo a distanza ed un timer di spegnimento automatico programmabile fino a 8 ore. I 60 watt di consumi, rispetto ad altri modelli, sono leggermente superiori alla media ma sempre contenuti.

Il ventilatore, potente e silenzioso, ruota fino a 90° e funziona su tre velocità, oltre ad avere le funzioni Sleep (funzione notturna a velocità ridotta fino alla spegnimento) e Natural (che alterna velocità minima a massima). Impostando il dispositivo sulla modalità Ionizzatore si purifica l’aria da allergeni e germi, grazie la filtro rimuovibile. Bimar è realizzato in ABS ed è dotato di una pratica maniglia integrata per spostarlo facilmente.

 
ventilatore con ionizzatore
 

 

Comparativa ventilatore con ionizzatore:

 

ModelloMisurePotenza e ConsumiFunzioni 
ventilatore15.5 x 18 x 43 cm2 livelli - 14 wattventilatore e purificatore. Non umidifica.
28 x 95 cmconsumi: 30W ventilatore
condizionatore con umidificatore supplementare e funzione di purificazione dell'aria
19,5 x 18,5 x 90 cmconsumi: 60Wventilatore e ionizzatore.

 



Ti potrebbero interessare...