Termoventilatore con funzione ionizzatore




Termoventilatore con funzione ionizzatore
4.3 14 voti

termoconvettore ionizzatore

State pensando di acquistare un termoventilatore con funzione ionizzatore?

Cercheremo di consigliarvi nella scelta del modello giusto per le vostre esigenze.

Il termoventilatore con funzione ionizzatore, è semplicemente un congegno elettrico che genera ioni negativi per compensarne la carenza nell’aria.

Gli ioni negativi sono molto utili contro l’inquinamento attivo, per esempio il fumo delle sigarette, perchè si attaccano alle tossine del microparticolato e le fanno scivolare su una superficie caricata positivamente.

L’aria è il bene fondamentale per la sopravvivenza della specie umana e respirare aria di qualità è fondamentale. Ecco perchè un termoventilatore con questo tipo di funzione ha, oltre al compito di un normale termoventilatore, quello di rendere l’aria più pulita e respirabile.

Scegliere di pulire l’aria di casa è un gesto che avrà conseguenze positive sulla nostra salute e quella dei nostri figli.

L’aria indoor è sempre malsana, in particolare nelle città, a causa dell’inquinamento atmosferico. I fattori inquinanti dell’aria, ma anche solo i materiali sintetici da costruzione e l’uso dell’illuminazione e degli elettrodomestici, impoveriscono l’aria di ioni negativi.

Ci sono piante che purificano l’aria ma se questo non basta, si può ricorrere ad una soluzione di questo tipo.

Se non possiamo cambiare casa e andare a vivere in montagna o al mare, luoghi dove l’inquinamento è sicuramente più basso, la funzione di ionizzatore è la soluzione che fa per voi.

Avvicinandovi ad un termoventilatore con questa funzione, sentirete una leggere brezza, perchè l’aria che esce è ricca di ioni e dunque più pulita. L’effetto benefico è in particolare per chi soffre di allergie.

Il termoventilatore è l’ideale per concentrare un flusso di aria in un singolo ambiente, per modificare immediatamente la temperatura esistente. E’ l’ideale per stanze di piccola metratura ed in base all’ambiente dove lo inserirete, ha diverse caratteristiche di sicurezza. Per esempio se la sua collocazione è in ambienti umidi, come il bagno, vi consigliamo un termoventilatore dotato di doppio isolamento e protezione IP21 contro gli spruzzi d’acqua. Il codice Ip, utilizzato per attestare il grado di protezione, ha il pregio di fornire informazioni più dettagliate, ed è un valido indicatore della protezione fornita.

Nella scelta di questo acquisto, la potenza è una delle funzioni da tenere presente, oltre al fattore estetico e all’ingombro, che deve avere dimensioni il più possibile ridotte e di pochi chilogrammi di peso, per essere facilmente trasportato e inserito in qualsiasi ambiente.

Per questo motivo vi proponiamo alcuni modelli con caratteristiche diverse, che riteniamo particolarmente interessanti.

 
 



Termoconvettori che ionizzano l’aria

 

– Il modello Imetec Living Air M2-400 ha una potenza di 2200 w e diffonde il calore in modo veloce e uniforme. E’ silenzioso e ha tre regolazioni di temperatura, aria fresca per l’estate, calda e molto calda. Ha un termostato ambiente e la funzione antigelo, che si accende in automatico quando la temperatura scende sotto i 5° gradi. E’ adatto per ambienti di 70-75 metri cubi.
Dimensioni: 33,4×26,6×20,4
peso: kg 1,23

ionizza aria

 
 
– Il modello Imetec Living Air M2-200 si differenzia dal precedente per le dimensioni 22,8x17x28 cm e per il peso kg 1,7.

E’ sicuramente più piccolo e ne semplifica il posizionamento, ma non significa che non sia potente e capace di riscaldare velocemente una stanza di 10 mq. Ha una potenza di 2200 watt e viene venduto nel colore bianco/blu.

Imetec termoconvettore

 
 
Olimpia Splendid caldo circle con protezione IP21 omologato contro il gocciolamento verticale, quindi ideale in particolare per il bagno, indicato per ambienti fino a 75 metri cubi, con design e colori di tendenza, si distingue come elemento di arredo originale. Con una potenza di 2200w è tra i potenti e silenziosi della gamma. Dispone di due potenze di utilizzo e della modalità di solo ventilazione.
Dimensioni: 23,6 x 18,8 x 27,5 cm
peso: kg 1,90

termoconvettore

 
 
Zephir zmw2041b termoventilatore con ionizzatore da parete e con telecomando, con timer e selezione di due potenze fino a 200watt, colore bianco/nero. A differenza dei precedenti e’ un termoventilatore da fissare a parete.
Dimensioni: 13x46x20 cm
peso: kg 2,76

ionizzatore a parete

 
 
Sono tutti modelli di termoventilatori assolutamente sicuri, grazie alla presenza del termostato di sicurezza.

Acquistare un termoventilatore con funzione ionizzatore è quindi un motivo importante per rendere l’ambiente più salubre e l’aria più respirabile.

E’ un prodotto che non si occupa solo di offrire il giusto calore nei periodi più freddi, ma si occupa anche della nostra salute. Tutto questo a prezzi non proibitivi ma con proposte di modelli economici che riusciranno a farvi spendere poco e ad offrire una buona qualità e un buon riscaldamento.

 
 



Ti potrebbero interessare...